Navarro – La trilogia del Mondo di Sotto

E se nel 1492 Cristoforo Colombo,
anziché arrivare in America,
avesse scoperto che il Mondo finisce?

Che la Terra è piatta?

E che dall’altra parte
– sotto il nostro, ma capovolto –
si nasconde un altro Mondo,
totalmente nuovo e fantastico?

Pedro Navarro

Lui è Pedro Navarro,
il protagonista principale della nostra nuova serie, la cui vita viene stravolta la sera del suo tredicesimo compleanno da una notizia inaspettata: suo padre, Franco Navarro, che credeva morto durante la spedizione di Cristoforo Colombo, è vivo. E lui, Pedro, di animo tranquillo ma intraprendente, è determinato a cercarlo… nel Mondo
di Sotto, sull’altra faccia della Terra!

Carmen Ramirez

Un’avventura
senza amici, si sa, è un’avventura senza divertimento. Ecco quindi che vi presentiamo la prima alleata del giovane protagonista, Pedro Navarro. Il suo nome è Carmen
Ramirez
ed è la figlia di un noto armatore di Palos. Il suo carattere accorto e deciso la rendono senz’altro l’elemento più responsabile del gruppo. Non a caso sarà proprio lei la timoniera, l’esperta di navigazione che guiderà la nave nel suo lungo viaggio alla volta del Mondo di Sotto.

Petit Gaston

Un ragazzo paffuto con la passione della cucina nelle vene. Peccato che ai fornelli Gaston si riveli un tantino pasticcione, realizzando il più delle volte pietanze a dir poco discutibili. Eppure deve esserci qualcuno, durante il viaggio, che si preoccupi di cucinare.

Brando e Baldo Barbablu

Il duo più scoppiettante della storia: i gemelli Brando
e Baldo Barbablu
.
Due orfani girovaghi dall’animo baldanzoso e imprevedibile con il vizio di rubacchiare in giro ogniqualvolta ne hanno l’occasione.
Essendo cresciuti senza una famiglia alle spalle, indossano abiti dimessi e bucherellati, ma sempre rigorosamente identici, come identico è il loro aspetto. L’unica nota di differenza è la fusciacca che pende dalla loro vita: quella di Brando è rossa, mentre quella di Baldo è verde. O è Brando ad avere quella verde, mentre Baldo porta quella rossa? La verità è che nessuno lo sa, a parte loro due.