Fanucci Editore pubblicherà il ciclo "Ringworld" di Larry Niven

Fanucci Editore pubblicherà il ciclo "Ringworld" di Larry Niven

Care lettrici e cari lettori,

eccoci con la prima importante anticipazione editoriale di questo nuovo anno: nella seconda metà del 2018 Fanucci Editore pubblicherà in cartaceo e in eBook il ciclo di Ringworld di Larry Niven.

I quattro romanzi che lo compongono, pubblicati in un arco di tempo che va dal 1970 al 2004, fanno parte insieme ad altre opere di un più ampio universo narrativo noto come Ciclo dello Spazio Conosciuto.

In Ringworld gli eventi hanno inizio quando, in un futuro remoto, un gruppo di esploratori (in parte umani e in parte alieni) viene incaricato di visitare un misterioso quanto lontano Mondo Anello, una struttura artificiale a forma di anello, appunto, che circonda una stella. Sul Mondo Anello e nello Spazio Conosciuto, un universo popolato da mondi fantastici e molteplici e meravigliose razze aliene, si svolgono le vicende che hanno come principale protagonista l'avventuriero Louis Gridley Wu.

Infine, come annunciato già su Variety e The Verge, vi ricordiamo che Amazon Prime Video ha ordinato la produzione di una serie tv tratta dai romanzi del ciclo di Ringworld che sarà distribuita alla fine del 2018.

 

A presto con altre anticipazioni e novità!

Tags 

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a revisione prima della pubblicazione