Blog

Chiusura libreria Fanucci di piazza Madama: un messaggio dell'editore Sergio Fanucci.

Care lettrici e cari lettori,

con grande dispiacere annunciamo che la libreria Fanucci non sarà più la libreria di fronte al Senato a piazza Madama, 8 a partire dal giorno 8 febbraio.

Le ragioni sono diverse, dal calo delle vendite di libri in Italia che pesa un gravoso 19% ai costi che lievitano per ovvie ragioni. Inoltre, il piccolo spazio ha esaurito quella spinta che ha avuto in passato, costretto oggi a confrontarsi con realtà ben più grandi e polivalenti.

La nostra missione come librai indipendenti proseguirà comunque nel secondo punto vendita, aperto il 15 dicembre 2010, a via di Vigna Stelluti, 162, a Roma nord.

Ringraziamo tutti voi, i clienti affezionati e quelli occasionali, i fornitori e gli editori, il proprietario delle mura sempre attento e pronto ad ascoltare, e soprattutto i nostri bravi librai, persone che hanno lavorato con passione e professionalità e che ritroverete a Roma nord.
 
Un caro saluto
Sergio Fanucci

February 01, 2016 2 commenti Pubblicato da Webmaster Fanucci
Invia un commento

Please note: i commenti saranno pubblicati previa approvazione del nostro staff.


Quanto fa:
Risposta:*

Commenti (2)

February 02, 2016 PUBBLICATO DA FRANCESCA FARINA

nonnnn ci posso credereee!!! dopo Fandango anche Fanucci!!!

February 02, 2016 PUBBLICATO DA Enrico Ravelli

ogni volta che una libreria chiude un colpo sordo mi rimbomba nel cuore, ma oggi leggendo la notizia della chiusura della libreria fanucci in piazza madama il colpo è stato triplo….. seguo le avventure (comprandone i libri) della vostra casa editrice da più di venti anni e siete l’ultimo vero baluardo del fantasy e della fantascienza nel panoramama italiano….ma si deve provare a resistere….e sono sicuro che la libreria di via Vigna Stelluti….sarà una nuova Cluny o una nuova Chiaravalle….un piccolo faro si speranza con cui superare questo nuovo buio illetterato medioevo :)

Marchi editoriali