Blog

Il ciclo "Odissea nello Spazio" di Arthur C. Clarke torna in libreria e diventa una serie TV per SyFy!

Care lettrici e cari lettori,

nel corso degli ultimi mesi è stato per noi un piacere, e motivo di orgoglio, annunciare film o serie televisive tratti da saghe o singoli romanzi pubblicati in Italia dal Gruppo editoriale Fanucci.

Il 2015 è stato l'anno di importanti serie tv: The Man in the High Castle, tratta dal romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick, prodotta da Amazon e già rinnovata per una seconda stagione; The Expanse, dall'omonimo ciclo di romanzi firmati da James S. A. Corey, una space opera colossale e innovativa che ha riscosso un successo senza precedenti; Minority Report, una serie di dieci episodi prodotta da Steven Spielberg e ispirata al racconto Rapporto di minoranza di Philip K. Dick; Wire in the Blood tratta dal romanzo di Val McDermid; X-Files, la cui decima stagione è in onda in Italia dal 26 gennaio 2016 su Fox e infine Legends, serie tv dal romanzo di Robert Littell, tra le più seguite in America nell’estate 2014.

Nei cinema, invece, il 2015 è stato l'anno di Maze Runner - La fuga, il secondo film tratto dai romanzi della fortunata saga nata dall'immaginazione di James Dashner.

Dopo il nostro post di mercoledì 20 gennaio, in cui abbiamo annunciato la prossima pubblicazione della Trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson, da cui sarà tratta una serie Tv che andrà in onda sul canale statunitense Spike, molti di voi ci hanno scritto chiedendo altre novità. A seguire, un elenco delle nostre opere di cui sono stati annunciati adattamenti per il cinema o la televisione:

- Violet di Jessica Brody: Reliance Entertainment e Kintop Pictures hanno acquistato i diritti cinematografici e la produzione sarà affidata a Deepak Nayar (L’accademia dei vampiri, Sognando Beckham) e Tabrez Noorani (The Millionaire, Vita di Pi)

- The Kills di Richard House: presto nel Regno Unito per la BBC e in America sul canale Starz, la serie tv.

- Killer di Tom Wood: StudioCanal, casa di produzione tra le più importanti al mondo, si è assicurata i diritti cinematografici della serie Victor l'assassino

American Blood di Ben Sanders: un thriller mozzafiato che presto diventerà un film con protagonista Bradley Cooper.

Il Manuale dello stagista killer di Shane Kuhn. La Sony Pictures ha acquistato i diritti cinematografici, il protagonista John Lago sarà interpretato da Dave Franco. 

- Una rete di inganni di Nikki Owen: La NBC Universal ha opzionato i diritti televisivi del romanzo d’esordio di Nikki Owen, un thriller psicologico ad alta tensione. Cast e regista non sono ancora annunciati, ma si parla di nomi del calibro di Brad Pitt... Sarà una serie tv da non perdere!

- Ancillary Justice - La vendetta di Breq di Ann Leckie: i diritti televisivi della pluripremiata space opera di Ann Leckie sono stati opzionati dai produttori di The Killing e Burn Notice e da Fox Television Studios.

 

Per completare questo mosaico di novità siamo felici di annunciare che Fanucci editore pubblicherà i quattro romanzi di cui si compone il ciclo Odissea nello Spazio di Arthur C. Clarke:

- 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey, 1968)
- 2010: Odissea due (2010: Odyssey Two, 1982)
- 2061: Odissea tre (2061: Odyssey Three, 1987)
- 3001: Odissea finale (3001: The Final Odyssey, 1997)

 

 

E le novità, ancora, non sono finite: sembra essere a buon punto la lavorazione, per il canale televisivo Syfy, di una serie tratta dal romanzo 3001: Odissea finale, con la regia di Ridley Scott.

Considerate le premesse, dall'adattamento del capitolo finale di questa storica saga fantascientifica - ambientato in un universo quasi interamente colonizzato dagli esseri umani ma sempre fonte di nuove sfide - non c'è che da aspettarsi il meglio!

A presto e buone letture!

 

February 02, 2016 1 commento Pubblicato da Webmaster Fanucci
Invia un commento

Please note: i commenti saranno pubblicati previa approvazione del nostro staff.


Quanto fa:
Risposta:*

Commenti (1)

February 04, 2016 PUBBLICATO DA Jimi Paradise

GONGOLO!

Marchi editoriali