Blog

Con Fanucci editore il 2016 si apre all'insegna del grande fantasy!

Care lettrici e cari lettori,

siamo lieti di annunciare che, dal 28 gennaio 2016, saranno disponibili in libreria tre grandi e imperdibili romanzi fantasy: La regina di fuoco di Anthony Ryan, ultimo volume della trilogia L'ombra del corvo; Waylander dei Drenai di David Gemmell, terzo romanzo del Ciclo dei Drenai e Il canto del sangue di Anthony Ryan, quest'ultimo con una nuova veste grafica e in edizione tascabile.

  

Dopo aver combattuto fin quasi alla morte, la regina Lyrna è determinata a scacciare l’esercito invasore volariano e riconquistare l’indipendenza del Regno Unificato. Ma per portare a compimento i propri piani, stavolta non le basterà radunare le forze a lei fedeli. Dovrà scendere a patti con coloro che sono in possesso del dono del Buio, esseri ripugnanti che ha sempre detestato, e condurre la guerra alle porte delle fortezze nemiche. Adesso più che mai, l’esito della battaglia e il destino del regno poggiano sulle spalle di Vaelin Al Sorna, il Signore della Torre delle Lande Settentrionali. La prova che sarà chiamato ad affrontare si rivelerà la più ardua. L’esercito volariano ha un nuovo misterioso alleato, una forza in grado di governare l’oscurità e donare l’immortalità a chi promette di servirla. Vaelin Al Sorna dovrà sconfiggere un nemico mai affrontato prima, che non può essere ucciso, ed è chiamato all’impresa proprio quando il Canto del Sangue, il mistico potere che lo ha reso un invincibile guerriero, sembra destinato a tacere per sempre...

Il capitolo conclusivo di una trilogia epica: uno scontro avvincente, incalzante, fantastico.

 

La morte del re Niallad, sovrano dei Drenai ed erede del leggendario Orien, il Re Guerriero, getta il regno nel caos. L’esercito, che Niallad aveva incoscientemente disarmato, è allo sbando, alla mercé dei Mastini del Caos, un’orda di guerrieri senza scrupoli che invadono le terre dei Drenai seminando terrore e morte. A ispirare la loro ferale avanzata è l’oscura Confraternita, una setta diabolica che cospira nell’ombra. Tra i guerrieri drenai, asserragliati nella fortezza di Purdol, solo pochi sono in grado di opporsi agli invasori. L’unica speranza risiede nel ritrovamento della gloriosa Armatura di Bronzo che Orien portava in battaglia e che sembra essere andata perduta con la vita di chi la indossava. Toccherà a Waylander il mercenario avventurarsi nelle terre dei Nadir alla ricerca del prezioso cimelio, in compagnia di Dardalion, prete della Fonte, colui che già una volta gli ha salvato la vita e che ora lo guida verso la redenzione, perché Waylander porta con sé un pericoloso segreto...

Il terzo capitolo di una saga epica. Un mondo fantastico e leggendario fa da sfondo allo scontro titanico tra le legioni dell’oscurità e le forze della luce.

 

Pochi mesi dopo la morte della madre, l’undicenne Vaelin Al Sorna viene condotto dal padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede che diventerà la sua nuova famiglia. Inizialmente il ragazzo vive questa imposizione come un tradimento, ma grazie alla sua tempra forte riuscirà ad affrontare a testa alta il severo addestramento e le terribili prove cui tutti i membri dell’Ordine vengono sottoposti. Ora che Vaelin e i suoi fratelli sono diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo aspre battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessun luogo e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di una spada.

Con una prosa avvincente come quella di Patrick Rothfuss, una costruzione narrativa potente come quella di David Gemmell e la forza dei suoi protagonisti, questo romanzo s’impone come un nuovo classico dell’epic fantasy.

January 15, 2016 0 commenti Pubblicato da Assistenza Comunicazione
Invia un commento

Please note: i commenti saranno pubblicati previa approvazione del nostro staff.


Quanto fa:
Risposta:*
Marchi editoriali