Blog

Torna in E-book la saga dell’Apprendista Assassino di R. Hobb

Torna, dopo anni d’assenza negli scaffali di tutta Italia, la saga che ha fatto appassionare milioni di lettori in tutto il mondo e ha dato spunti per i grandi capolavori moderni sia cinematografici che video ludici:

L’apprendista assassino, L’assassino di corte ed Il viaggio dell’assassino.

La trilogia dei Lungavista è sicuramente una pietra miliare del fantasy degli anni 90: mischiando il romanzo di formazione e l’addestramento di un fanciullo all'arte dell’uccidere e del proteggere.

Un intreccio particolarmente intricato e credibile in cui la magia si inserisce perfettamente in un contesto medievale.


I tre romanzi della saga seguono le vicende di Fitz, figlio illegittimo di un nobile erede al trono, che viene istruito per diventare l’assassino di corte. Nel corso della storia si imbatterà in poteri occulti e missioni pericolose, spionaggio e intrighi.  I fan del fantasy più crudo e medievale non rimarranno delusi:

Tra pericolose missioni, personaggi sfaccettati e carismatici dove nessuno è mai quello che sembra, una magia potente e tremenda (lo Spirito, la Forgiatura…) e orribili segreti, Fitz imparerà la nobile arte dell’assassinio e si metterà al servizio del Re.

 "La Hobb continua a dare nuova vita al genere fantasy, esplorando nuove vie narrative che spazianodal non detto al turbamento." Kirkus Reviews


Una saga che mancava da troppo tempo nelle librerie degli appassionati

e che Fanucci Editore ridistribuisce per la prima volta in formato digitale!

 

December 22, 2014 0 commenti Pubblicato da Webmaster Fanucci
Invia un commento

Please note: i commenti saranno pubblicati previa approvazione del nostro staff.


Quanto fa:
Risposta:*
Marchi editoriali