Blog

NUOVA USCITA - LA PORTA DELL'INFINITO DI F. POHL

In ricordo del grande scrittore Frederik Pohl, scomparso nel settembre del 2013, torna in libreria una pietra miliare della fantascienza dalla penna di uno dei suoi più grandi maestri del genere. Dal 30 gennaio La porta dell’infinito sarà in libreria a 12 euro.
Buona lettura!

Sbarcati su Venere, gli uomini non hanno trovato forme di vita, ma hanno scoperto i resti di una civiltà estinta mezzo milione di anni prima: gli Heechee, una razza aliena, molto avanzata scientificamente, che ha lasciato tracce perlopiù indecifrabili. Grazie a una mappa hechee, però, i terrestri hanno potuto raggiungere Gateway, uno spazioporto costruito in un asteroide cavo, in cui sono attraccate centinaia di aeronavi che attendono, da millenni ormai, di partire. Peccato che gli umani non siano in grado di ricostruire la tecnologia alla base del loro funzionamento: l’unica cosa che possono fare è salire a bordo e lasciarsi trasportare, senza sapere dove né per quanto, né se le provviste basteranno. È proprio in una di queste avventure che Robinette Broadhead vuole lanciarsi, sperando in un colpo di fortuna che lo faccia diventare un esploratore ricco e famoso. Ma tornare non è scontato: molte navi approdano alla base con un equipaggio senza vita oppure non ritornano affatto…
 

Ciao Giovanna, 
oggi lo scrigno del mio cuore si è aperto per te, ma non per farti uscire, giammai, ma per ricordarti e ricordarmi quanto ti voglio bene.
Un pensiero grande, grande quanto l’amore che hai lasciato nell’anima di chi ti è stato vicino.
Sergio Fanucci 


Hi Giovanna, 
today my heart’s trunk opened up, but I’m not letting you, no, I’m cherishing your memory and reminding myself how much I care for you. 
The memory of you is as strong as the love you left in the souls of the ones you had near. 
Sergio Fanucci
February 17, 2014 0 commenti Pubblicato da Martina Suozzo
Invia un commento

Please note: i commenti saranno pubblicati previa approvazione del nostro staff.


Quanto fa:
Risposta:*
Marchi editoriali