Blog

"Voci soffocate" di Beppe Quintini è tra i migliori thriller del 2015!

Care lettrici e cari lettori,

Voci soffocate di Beppe Quintini è stato inserito nella lista dei migliori thriller italiani del 2015, secondo il sito 50/50 thriller che, come ogni anno, chiede ai lettori di votare i migliori romanzi degli ultimi 12 mesi.


È Natale ma a Cimego, un paesino in provincia di Trento, gli assassini continuano a colpire. Tra le montagne delle Dolomiti e in un'atmosfera di festa, ecco un thriller avvincente e ben congegnato, un romanzo che ti farà compagnia in queste notti gelide e che non lascerai più.

 

Sinossi:

In una mattina di freddo pungente come filo spinato, un frate è seduto nella cabina di un confessionale e ascolta una voce. «Stanotte ho ucciso...» Poi una frase enigmatica: «La salvezza del prossimo è più vicina di quanto pensi. Non sta in cielo ma in terra.» Inizia così uno dei casi più complessi cui Mathias Novari, ex poliziotto sospeso dal servizio, e l’agente Marina Bruni, donna tenace e affascinante, abbiano mai affrontato. Sulla scena del crimine, accanto ai cadaveri di un uomo e una donna, l’assassino ha lasciato una macabra composizione, la sua firma. Prende il via una caccia all’uomo che dalla provincia trentina si intreccia prepotente con l’oscura abitudine di un senatore a Roma. C’è un filo rosso che lega il sangue versato quella maledetta notte agli ambienti altolocati della capitale, ma è inafferrabile, confuso. Il killer è un’ombra: non ha lasciato nessuna traccia, non ha commesso errori, e nel complicato puzzle che Novari e la Bruni tentano di ricomporre manca sempre qualche tessera. Eppure la verità deve celarsi da qualche parte, forse proprio in quella firma lasciata dall’assassino...

Un giallo impeccabile, costantemente in bilico tra Bene e Male, tra morte e resurrezione. Un esordio sorprendente.

December 11, 2015 0 commenti Pubblicato da Webmaster Timecrime
Invia un commento

Please note: i commenti saranno pubblicati previa approvazione del nostro staff.


Quanto fa:
Risposta:*
Marchi editoriali